Abdominal Therapy

Dall’antica tradizione Maya, un percorso di salute personale, secondo il metodo della Dott.ssa Arvigo

Di cosa si tratta?
Questo trattamento corporeo ha origini antichissime le cui radici sono da attribuire alla cultura Maya.
Si tratta di un sapere antico, la cui pratica interessa l’addome al fine di promuovere il buon funzionamento degli organi interni, migliorando la circolazione sanguigna, linfatica e nervosa, decongestionandoli.
Nello specifico, l’approccio della dottoressa Arvigo è frutto di anni di ricerche e raccolta di saperi presso ‘’curanderi’’ del centro e Sud America, in particolare del suo maestro Don Elijio Panti, sciamano e guaritore tradizionale Maya e Miss Hortens Robinson, ostetrica ed erborista.

È un trattamento basato sull’ascolto e tocco del corpo da parte di un operatore, ma un aspetto che contribuisce a renderlo speciale è che viene insegnata una sequenza di automassaggio che permette alla persona di contribuire a migliorare le proprie problematiche.

A chi è rivolto?
Da questa pratica ne possono trarre beneficio tutti, sia uomini che donne di tutte le età poiché promuove l’autoguarigione del corpo sollecitando lo sblocco di tensioni fisiche, emozionali ed energetiche.

Per noi che ci occupiamo soprattutto di femminilità e maternità, questo approccio è perfetto per tutte le problematiche legate all’apparato riproduttivo e del pavimento pelvico:

  • Congestione addomino-pelvica
  • Difficoltà digestive e costipazione
  • Prolassi vescicali e uterini
  • Irregolarità mestruali e dismenorrea
  • Dolore pelvico
  • Difficoltà nel concepimento e supporto alla fertilità
  • Infezioni pelvico-vaginali ricorrenti
  • Tensioni diaframmatiche

Come si svolge un percorso di Abdominal Therapy?

Ci sarà un momento dedicato a raccogliere la tua anamnesi personale e pianificare insieme il migliore approccio di salute.

Il massaggio: è’ la parte centrale del trattamento, consiste nel massaggio di pancia e schiena. Migliora la circolazione e l’ossigenazione degli organi addominali, della fascia, dei muscoli.

Infine: imparerai un autotrattamento che potrai continuare in autonomia per raggiungere il miglior beneficio possibile.

Abdominal Therapy Collective: vuoi saperne di più?
https:/ www.abdominaltherapycollective.com/about-us

Lascia un commento