Consulenze 0 - 12 mesi Online

  •  Consulenza Online di ALMENO un'ora e mezza, tramite Zoom (telefono o PC)
  •  Dialogo per risolvere dubbi, domande e paure
  •  Sostegno per vivere serenamente il post parto e tutto l'anno del bebè
  •  Sostegno allattamento e svezzamento
  •  Consigli pratici per igiene, crescita, sonno e pianto del bambino
RICHIEDI INFO SENZA IMPEGNO

Cosa sono le visite in Puerperio?

Con le visite ostetriche post parto, l'Ostetrica assiste la mamma e il neonato per favorire la serenità nell'avvio della nuova vita con il bebè. 

Il puerperio è una nuova fase molto delicata: è l'avvio della vita a tre, tanto meravigliosa quanto a volte difficile. Per questo le neomamme dovrebbero essere sempre sostenute, aiutate, ascoltate. Scopri qui sotto i vari servizi che offro, dal post parto all'anno del bambino, proprio per affiancare le famiglie durante tutto il primo emozionante periodo.

Rientro a casa sereno dall'ospedale

Puoi concordare con l'Ostetrica e pianificare le visite subito dopo la dimissione, per tornare a casa sapendo di avere con te un professionista dedicato.

Dopo il parto la coppia può decidere di tornare presto a casa, chiedendo le dimissioni precoci, oppure di tornare a casa dopo i necessari giorni di ospedale, ma sapendo di avere subito un supporto professionale e umano.

L’Ostetrica ti dedicherà delle consulenze online in cui, con tranquillità, favorirà la conoscenza del bebè, controllerà lo stato di salute di mamma e bambino, sosterrà un buon avvio dell’allattamento al seno e della relazione.

Avrai il professionista sanitario che si occupa di maternità esclusivamente per te e tuo figlio, potrai fare tutte le domande e ti darà tanti consigli che ti aiuteranno a trovare il tuo equilibrio e a recuperare le energie per occuparti di te stessa e del bambino.

Sostegno Allattamento

L'allattamento è una pratica naturale e non dolorosa, ma l'avvio può essere stressante e faticoso. L'Ostetrica ti aiuterà a rendere il tutto sereno e pratico.

L'avvio dell'allattamento è una delle fasi più delicate del puerperio: occorre sostegno e molta fiducia.  

Per tutti i primi 12 mesi, controllo la crescita dei bambini, sostengo le mamme con difficoltà nell’allattamento (dolore, ragadi, ingorghi/mastiti, paracapezzoli, necessità di tirare il latte, necessità di aggiunta di latte artificiale).

Aiuto le donne che vogliono tornare all'allattamento al seno dopo un periodo di allattamento artificiale.  

Sostegno Svezzamento

Lo svezzamento è un'importante fase di crescita del bambino. Può essere un momento sereno e di gioia per tutta la famiglia.

Lo svezzamento è il primo grande cambiamento nella vita di un bambino, dopo i suoi 6 mesi. Può portare con sé stress e paure, ma con i giusti consigli e il supporto di un esperto, può tornare a essere un momento naturale e felice.

L'Ostetrica sostiene le famiglie per affrontare questo periodo con tranquillità, guidandole nel seguire il proprio istinto.  

Lo svezzamento naturale si basa sulla fiducia nelle competenze dei bebè e sulla sicurezza dei genitori nell'aver scelto la strada che sentono migliore per sé e per il proprio figlio.

In sintesi

L'Ostetrica può starti accanto: - dopo la dimissione, per avviare ottimamente l'intero percorso di vita - per essere affiancata e iniziare al meglio l'allattamento al seno - per monitorare la crescita del bebè nelle prime settimane - per un aiuto, in qualsiasi fase, con l'allattamento - per tornare ad allattare, anche se hai smesso da mesi o non hai mai iniziato - per essere guidata nella fase dello svezzamento - per ogni dubbio o difficoltà durante tutti i 12 mesi  

Cosa otterrai: - una consulenza online di ALMENO 1 ora e mezza con la professionista sanitaria dedicata al puerperio - un confronto utile e fruttuoso, in studio o comodamente a casa tua - un sostegno duraturo - fiducia, ascolto, comprensione - consigli utili e pratici per migliorare la tua vita insieme al bebè  

Contattami senza impegno per conoscere prezzi e disponibilità.

Puoi conoscermi online tramite tutti i video, i post e gli articoli che pubblico quotidianamente sui miei canali social:

Share on InstagramShare on Youtube

Vorresti ricevere più informazioni?